10° Giro della Laguna

Alle pendici del Monte Argentario si è svolto il 10° Giro della Laguna, ovvero la Orbetello Half Marathon 2018.

Organizzato dalla ASD Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presìdi, si è festeggiato il decennale di questa stupenda Mezza Maratona. Uno scenario di rara bellezza dove con poco si passa dalle spiagge della Feniglia e della Giannella, ai moli turistici di Porto Santo Stefano e Port’Ercole agli splendidi panorami che regala Punta Telegrafo sulla sommità del Monte Argentario.

Orbetello si dimostra punto di incontro di una moltitudine di Runners Toscani, Umbri e Laziali con qualche presenza anche di concorrenti stranieri.

La giornata si è dimostrata davvero sfidante fin dalla partenza con una temperatura che non ha aiutato i partecipanti che hanno sofferto abbastanza anche sotto il verde sentiero della Riserva della Feniglia; ma tutto questo non ha fatto desistere nessun dalla passerella finale sulla diga che separa la Laguna di Levante da quella di Ponente che li ha portati all’arrivo verso l’agognata medaglia del Decennale!

Sul campo ad abbronzarsi in attesa di scattare, per Foto4Go, c’era il nostro Emanuele Musolino, che è partito bianco latte ed è tornato rosso gambero!!!

Tutte le foto sono disponibil sulle nostre pagine Flickr e Google Foto per chi naviga da Smartphone