Corsa de’ Noantri 2018

corsa de noantri 2018Sotto lo sguardo attento dell’effige di Giocchino Belli e accompagnati dai rintocchi della campana di Sant’Agata in Trastevere, i Runners romani si sono dati appuntamento in uno dei quartieri più significativi della Capitale per la Corsa de’ Noantri.

Trastevere, con i suoi vicoli fioriti e l’aria di una Roma svanita che trasuda da ogni angolo, ha accompagnato una marea di podisti che hanno svegliato i romani in un domenica estiva che ha dato abbastanza tregua dal caldo degli ultimi giorni. Oltre 650 i partecipanti che al grido del motto del Rione Trastevere “Co’ a CORSA DE’ NOANTRI, se insisti e resisti, raggiungi e conquisti er rione der LEONE!” non si sono decisamente risparmiati anche con l’impegnativa salita verso il Gianicolo per godersi la maestosità der Fontanone!

La passerella sul Lungotevere è stata la degna conclusione della competizione che ha poi visto tutti i Runners festeggiare e rinfrescarsi in Largo San Giovanni de Matha dove tutto è cominciato!

Foto4Go si è tuffato nella tradizione romana con Emanuele Musolino che, grazie alla collaborazione della Running Evolution che vi invita alla Corricolonna 2018, ci regala un fotoreportage carico di immagini che raccontano la bella giornata di sport. Le foto sono disponibili per il download in alta risoluzione sulla nostra pagina Fickr oppure Google Foto per chi ci segue da smartphone.