Home Fotoreportage Corsa dei Santi 2017

Corsa dei Santi 2017

687
0

planet sport runningSi rinnova, come ogni anno, una delle corse podistiche più sentite dai Runners ovvero la Corsa dei Santi che in questo 2017 giunge alla sua 10^ edizione.

Foto4Go ha potuto assistere a questo spettacolo con più di 4000 partecipanti con ben 4 fotoreporter che con i loro scatti ci racconteranno questa bellissima giornata di sport.

Quest’anno la Corsa viene dedicata al dramma delle spose bambine ed era presente una compagine di cinquanta runner di Athletica Vaticana, la squadra composta da cittadini e dipendenti vaticani impegnata in progetti di solidarietà.

Tra i partecipanti anche mons. Melchor Sanchez de Toca, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura, all’interno dei quale si occupa del settore dello sport. Ai nostri microfoni mons. Sanchez de Toca ha ribadito come lo sport, quando guarda alla società con iniziative di solidarietà e sociali, arricchisce la sua valenza che non è solo agonismo puro.

Sono stati 10km, sia competitivi che non, a guidare i Runners lungo vie storiche di Roma. Il fiume umano, coloratissimo dalle maglie societarie, dal Vaticano si è diretto verso Piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo per salire verso il Colle del Quirinale e ridiscendere verso la Scalinata di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna e dirigersi poi verso Piazza del Popolo per terminare di nuovo in Vaticano.

Percorso di grande suggestione che di sicuro avrà affascinato i Runners e che noi abbiamo potuto raccontarvi con le nostre foto.

Di seguito trovate un’anteprima delle foto. Tutto il foto reportage è stato suddiviso in più parti e di seguito vi mettiamo i link alle gallerie in alta risoluzione su Flickr.

PRIMA PARTE SECONDA PARTE – TERZA PARTE – QUARTA PARTE

Corsa dei Santi 2018

 

 

[quads id=1]
[PC-Popup id=56]

[FAGP id=934]

[quads id=1]

[FAGP id=935]

[quads id=1]

[FAGP id=940]

[quads id=1]

[FAGP id=943]