Corsa dei Santi 2018

Come sempre in migliaia hanno risposto alla chiamata della Corsa dei Santi!!

Giungiamo all’11^ edizione in questo 2018 e da ogni parte dello Stivale, i Runners, sono giunti a Roma per partecipare a questo importante appuntamento podistico.

Partenza dalla piazza antistante il Colonnato del Bernini, il cordone colorato si è dipanato lungo i 10km del tracciato, incuranti della pioggia che li ha flagellati fin dalle prime ore della mattina. Ma sappiamo, ormai, che se un Runner si mette in testa che vuole correre, può cadere il cielo ma lui quella corsa la farà! Grande spirito sportivo!

10km intensi e pieni di fascino come solo una gara nel centro storico della Capitale sa regalare; il Vittoriano, Piazza del Popolo, la Barcaccia e molto altro, hanno applaudito il passaggio dei Runners. 

Oltre allo sport, la Corsa dei Santi ha anche un aspetto solidale che quest’anno punta la sua attenzione al progetto ‘Mai più schiave’. Per dare risposta al bisogno di offrire accoglienza ai bambini/e intercettati dalla polizia e sottratti al traffico e allo sfruttamento, i Salesiani hanno aperto ad Ashaiman un centro (CPC – Child Protection Centre) nel 2014. Qui vengono accolti bambini e bambine tra i 6 e i 17 anni ai quali viene data la possibilità di seguire un percorso di riabilitazione e quando possibile il reinserimento in famiglia e nella società lavorativa.

Per Foto4Go, incurante del brutto tempo, c’era Luca che ci racconta con degli scatti dal fascino raro la giornata podistica! Con questo servizio inauguriamo la collaborazione con FisioEuropa che vi ricorda il loro centro polispecialistico nel cuore dell’Eur.

Corsa dei Santi 2017