Giro delle Ville Tuscolane 2018

Sotto l’egida e la maestria organizzativa dell’Atletica Tusculum, oggi abbiamo vissuto il Giro delle Ville Tuscolane 2018 ovvero l’edizione numero 18.

Tutto come da copione, ovvero un’organizzazione impeccabile per quella che è stata una giornata di festa e di sport e oltre ai Runners, a farla da padrone, è stato il caldo che ha davvero messo a dura prova i partecipanti.

Il percorso si è dipanato da prima per le vie di Frascati e poi è cominciata la scalata del Tuscolo con diversi strappi che hanno messo davvero in difficoltà i Runners. Scenari davvero suggestivi come i passaggi dentro le antiche dimore gentilizie, 7 in totale, come Villa Torlonia, Villa Aldobrandini, Villa Rasponi, Villa Falconieri etc.

L’afflusso di partecipanti è stato davvero impressionante, si contano circa 800 arrivati al traguardo. Una piccola menzione d’onore va fatta al Go Running Team che ha festeggiato il suo primo anno di attività podistica cominciato proprio su queste salite lo scorso anno.

Foto4Go ha tentato di far fare un pò di sano saliscendi al massiccio Emanuele Musolino, ma senza successo… però a casa ci porta una bella serie di scatti a ricordo della bella giornata.

Per aver reso tutto questo possibile, la Redazione ringrazia i ragazzi della Filippide Runners Team guidati dal mitico Michele Gregoraci che già ci ha ospitato alla sua Cronoscalata al Tuscolo e che sicuramente sta preparando altre sorprese sulle strade dei Castelli Romani!!

Come sempre troverete le foto della giornata sulla nostra pagina FLICKR, mentre chi ci segue da Smartphone può vederle e scaricarle da GOOGLE FOTO.

« 1 di 3 »