Jennesina 2018

Il Parco dei Monti Simbruini ancora protagonista sulle pagine di Foto4Go ma questa volta grazie alla Jennesina 2018!

Una 10km davvero impegnati, non un trai, ma una bella sgambata sull’asfalto di una strada panoramica tra le più belle mai viste ma con pendenze davvero di rilievo, quasi fatta a posta per gli scalatori!

Oltre la parte tecnica, che sicuramente ha avuto la sua valenza, c’è la parte paesaggistica… ragazzi qui siamo davvero immersi in una atmosfera quasi mistica. Come saliamo oltre Subiaco ci appare il Monastero Benedettino di Santa Scolastica arroccato quasi in maniera impossibile sulle pendici scoscese. Anche la marea colorata dei Runners ieri sembrava essere pervasa da una sorta di quiete quasi tangibile.

Lasciata la Casa Natale del motto “Ora et Labora“, gli atleti si sono lanciati verso Jenne affrontando i 10km tutti in salita e tutti di un fiato, con la consapevolezza dell’arrivo in un paese agghindato a festa e con colori che spuntavano da ogni angolo. Il premio finale è stata la passerella lungo il Corso fino alla Chiesa e un anello tra i viottoli che hanno abbracciato i corridori con i loro profumi e colori nonchè con l’affetto della gente che ne incitava le gesta!

Emanuele Musolino si è ricavato un piccolo posto privilegiato per vedere i visi stanchi ma felici dei Runners tra le vie fiorate e vi presenta il fotoreportage che troverete sulla nostra pagina Flickr o Google Foto se ci seguite da Smartphone.

Ringraziamo per la realizzazione delle foto la Running Evolution che vi invita alla Corricolonna 2018 il 30 settembre prossimo, noi ci saremo e vi aspettiamo numerosi!