Home Corsa La Corsa del Ricordo 2019

La Corsa del Ricordo 2019

451
0

corsa del ricordoAnche quest’anno il Podismo si unisce per commemorare  il Giorno del Ricordo attraverso la voce universale dello sport, e se ne fa “carico” la Corsa del Ricordo che giunge alla sua sesta edizione.

Una corsa fortemente sentita e che sei svolge nel Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma dove si è concentrarono le famiglie di Esuli Giuliani dopo la fine della Guerra; dove ogni anno viene tenuta una toccante manifestazione in memoria dei fatti tragici delle Foibe e dell’esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmata strappate dalla loro terra natale. In questo anniversario 3 generazioni hanno reso omaggio al monumento con la posa di una corona di fiori con l’accompagnamento di un picchetto d’onore dei Parà della Folgore e un trombettiere dei Bersaglieri che ha intonato il Silenzio.

La Corsa del Ricordo ha davvero un notevole impatto sui Runners e ne è la dimostrazione dei numeri che si è portata a casa, parliamo di oltre 800 atleti giunti al traguardo per la 10km e diverse centinaia che hanno partecipato alla 3km. Una gara su un percorso cittadino che si adagia sui saliscendi abbastanza impegnativi tra Laurentina e Tor Pagnotta e che attraversa buona parte della cittadella militare della Cecchignola.

Foto4Go è onorata di aver preso parte a questa intensa giornata e spera di aver saputo raccontarla al meglio con le foto di Emanuele e ringraziamo la collaborazione del Ristorante Sora Rosa per aver reso possibile la realizzazione del servizio.

TUTTE LE FOTO DI EMANUELE