Home Fotoreportage La Corsa di Miguel 2018

La Corsa di Miguel 2018

292
0

la corsa di miguel 2018La Corsa di Miguel non è una “corsa”. La Corsa di Miguel non è una “competizione”.  Ma allora cosa è “la Miguel”? Chi è Miguel?

Miguel è un simbolo, Miguel rappresenta la gioia di vivere e la voglia di giustizia. Da 40 anni questo desiderio viene festeggiato ricordandolo da migliaia di persone che corrono in suo onore e in memoria di tutti quelli che non sono più tra di noi perchè hanno lottato per un ideale.

La Miguel è inclusione, lotta a tutto ciò che divide e voglia di uguaglianza; oltre ai Runners che hanno corso lunghe le strade di Roma, Miguel era con le centinaia di uomini, donne, ragazzi e ragazze delle scuole romane che hanno sfilato dal Ponte della Musica per arrivare all’interno dello Stadio Olimpico nella Strantirazzismo.

Miguel era con Sara, uno scricciolo ma con una forza e una determinazione incredibile; era con tutti i ragazzi portati con le joellette e che hanno voluto esserci a tutti i costi.

Definirla “corsa” è restrittivo, noi di Foto4Go l’abbiamo definita una celebrazione della vita e speriamo di regalarvi un ricordo intenso con i nostri scatti!

Vi lasciamo con le parole della Poesia di Miguel Sanchez:

“Per te, atleta.
Per te che sai di freddo,
di calore,
di trionfi e di sconfitte,
che no, non lo sono.
Per te che hai il corpo sano,
l’anima larga e il cuore grande.
Per te che hai molti amici,
molti aneliti,
l’allegria adulta,
il sorriso dei bambini.
Per te che non sai né di gelo né di sole,
né di pioggia né di rancori.
Per te, atleta,
che traversasti paesini e città,
unendo Stati nel tuo andare.
Per te, atleta, che disprezzi la guerra e sogni la pace”.

Di seguito avete una ricca anteprima, mentre tutte le foto le troverete in alta risoluzione negli album di EMANUELE, PIETRO, LUCA e ALESSANDRO

[quads id=1]
[PC-Popup id=82]

Qui troverete le foto della CORSA DI MIGUEL 2019

La Corsa di Miguel 2019