Mezza Maratona di Roma

mezza maratona di roma 2018Un’altra grande giornata di sport e di festa è stata celebrata tra le secolari vesta della Città Eterna grazie alla Mezza Maratona di Roma 2018!

Una sfida da 21,097km tra asfalto, sampietrini e basalto ma ancor di pù i Runners erano accompagnati dai principali monumenti storici di Roma, nonchè da due ali di pubblico che si sono spalmate lungo tutto il percorso.

Meravigliosa la festa prima della partenza in una Piazza del Popolo gremita all’inverosimile e colorata dalle maglie sociali dei Runners o da improbabili vestiti da arlecchino con copricapo gallinaceo o ballerine di danza classica che preferiscono le scarpe da Running al a quelle da Gran Pliè!

Centinaia i palloncini portati alla velocità della luce dai tanti Pacer che hanno dato una carica non indifferente anche a chi assisteva ai bordi del percorso. Grande ospite d’onore Sua Maestà Re Giorgio Calcaterra che più di tutti ha suonato la carica per affrontare questi 21km!

Ottima la serata anche dal punto di vista metereologico, a differenza dell’edizione 2017 che a causa del gran caldo e della grande umidità diede parecchio filo da torcere ai corridori.

Foto4Go manda sul posto il fido Emanuele Musolino e vi regala le sue migliori fotografie. 

A differenza degli altri reportage, tutte le foto sono anche nei due album che trovate qui sotto, oppure sulle nostre pagine Flickr e Google Foto