Rome Half Marathon 2018 Via Pacis

Rome Half Marathon 2018 Via PacisUn’altra grande giornata di festa tra le strade di Roma con la Rome Half Marathon 2018 Via Pacis.

21km ricchi di passione e con un grande messaggio di Pace rimarcato anche con la medaglia con l’effige di Nelson Mandela e le sue parole “Sports has the power to change the World”. Un messaggio forte che è stato portato per tutto il percorso dai tenaci Runners nonostante il caldo afoso di un inizio autunno romano.

La partenza e l’arrivo hanno avuto come palcoscenico d’onore Via della Conciliazione con la Basilica di San Pietro a fare bella mostra di se e il Colonnato del Bernini disteso come a voler abbracciare e rassicurare gli atleti dopo la fatica patita!

Il tifo non è mancato su tutta la distanza; bello, colorato e chiassoso soprattutto nella parte finale dove è servita a dare quella spinta in più per tagliare il traguardo.

Da sottolineare che il percorso è stato studiato per toccare i maggiori punti di raccolta delle varie religioni presenti a Roma come la Sinagoga, la Moschea e le Chiese ortodossa e valdese. Anche il connubio tra Athletica Vaticana – la rappresentativa podistica formata da dipendenti della Santa Sede – e Auxilium non è occasionale: da aprile, fanno parte della squadra bianco-gialla due giovani migranti, accolti in risposta alle indicazioni di Papa Francesco

Foto4Go ha raccolto i migliaia di volte e di sorrisi con gli scatti di Luca ed Emanuele che realizzano, grazie alla collaborazione di FisioEuropa, un doppio reportage che troverete sulla nostra pagina Google Foto in alta risoluzione.

Album di Luca CLICCA QUI!!!

Album di Emanuele CLICCA QUI!!!