Trail delle Rose 2018

Trail delle RosePrima edizione del Trail delle Rose, competizione a firma del Lazio Runners Team e che porta il popolo dei podisti nostrani tra le meraviglie del boschi intorno Fonte Nuova.

Una giornata di agonismo puro preannunciato dal claim proposto dall’organizzazione “Percorso Tosto per i Tosti“! E la promessa è stata mantenuta. 11km bellissimi e suggestivi attraverso la Riserva Naturale del Nomentum ma costellato di salite lunghe e davvero impegnative che solo una forza di volontà ferrea hanno permesso di portare a compimento.

Il tracciato da subito un primo accenno di salita per poi testare subito le gambe con un cambio di pendenza prima di entrare nella  zona boschiva; un pò di respiro e poi subito su verso le fontane e alla fine quasi 2.5km di salita ripidissima prima della discesa verso l’arrivo. Un percorso con più di 200 metri di dislivello che ha fatto accusare una bella fatica una volta terminata la volata verso il traguardo!

Un plauso all’organizzazione che ha curato davvero tutto nei minimi particolari, dalla messa in sicurezza del tracciato e dei Runners, ai rifornimenti lungo il percorso e al completo ristoro finale per tutti i partecipanti!

Foto4Go spedisce in mezzo ai boschi il nostro Emanuele Musolino che alla fine ritrova la strada di casa, fortunatamente, e ci porta un bel reportage della giornata!

Tutte le foto sono disponibil sulle nostre pagine Flickr e Google Foto per chi naviga da Smartphone.