Ultra Serra di Celano

ultra serra 2018Alle pendici del Monte Serra e magistralmente organizzato dal GS Celano, abbiamo avuto l’onore di partecipare alla 9^ dell’Ultra Serra di Celano.

La giornata si è divisa in due parti: ore 4.00 partenza dell’eroico gruppo che ha affrontato gli 84km della Ultra e successivamente alle ore 9.30 sono partiti gli intrepidi Trail Runners che hanno affrontanto la SerraSky da 16km.

Il percorso, è quasi inutile dirlo, è tanto arduo quanto meraviglioso; una cornice naturale di rara bellezza attraversando i più sentieri che il luogo potesse offrire: sentiero storico pineta della Serra di Celano, sentiero Savecetta, cima della Serra,monte faito,san potito, pizzo d’ovindoli, pinetina di Ovindoli, maneggi ovindoli, rovere, sentiero 14 secinaro, M. Sirente, creste sirente monte di canale, monte San Nicola, Prati del Popolo, Vado Castello, Defensa di Aielli, Cresta M. Etra, Macerola, Sentiero delle Fate, Maneggi Ovindoli, Valle dei Curti, Sentiero Casca l’acqua.

Anche i partecipanti alla 16km hanno goduto dei panorami offerti dal Monte Serra, affrontando una calvalcata impegnativa al di sopra delle nuvole… cosa chiedere di più da una corsa?

Alla fine il Gruppo Sportivo Celano ha accolto tutti con un ristoro finale davvero pantagruelico e con un pasta party che pareva non finesse mai.

Al traguardo i volti degli atleti a stento celavano la fatica ma non di certo la soddisfazione e la gioia di aver partecipato a questa manifestazione. Che dire altro se non “ci vediamo per l’edizione del Decennale!!!”

Foto4Go vi presenta le foto scattate da Luca Bonanni ed Emanuele Musolino che si sono fatti una lunga “maratona” di scatti non fermandosi mai!! Troverete tutti gli scatti sulle nostre pagine Flickr e Google Foto per chi ci segue da smartphone

Album di Luca Flickr – Google Foto

Album di Emanuele Flickr – Google Foto