Vivicittà 2018

vivicittà 2018Il nostro giovane, ma non per questo meno bravo, Alessandro Ippoliti ci porta in quel di Latina per la Vivicittà 2018.

Questa’anno la manifestazione a marchio Uisp, e proprio fiore all’occhielo, taglia il traguardo della 30^ edizione; insieme a Latina saranno più di 60 le città in Italia e all’estero che ospiteranno questa manifestazione.

Vivicittà si prefigge di liberare e far vivere le strade della città in maniera più sana senza la morsa delle auto e dello smog. I Runners si sono potuti sfidare su due percorsi da 12km competitiva e da 3k Stracittadina.

La Gara ha una forte valenza sociale in quanto è stata la prima corsa che si è svolta in una Sarajevo che tentava di risorgere dopo la fine della guerra e subito dopo la caduta del muro di Berlino. Oggi questo appuntamento si disegna su quella che è l’emergenza più impellente ovvero i flussi migratori dai Paesi come Siria e Libano dove i bambini riescono a superare quelle divergenze di credo e razza, correndo tutti insieme, che gli adulti difficilmente riescono a dimenticare.

Grande novità di quest’anno è il gemellaggio con La Corsa di Miguel anticipato proprio dalla collaborazione con l’Uisp di Latina: in molte città le piste d’atletica vedranno impegnati gli studenti delle scuole superiori per una staffetta sulla distanza classica della maratona, i 42 km e 195 metri.

Foto4Go è lieta di offrirvi, grazie anche a Total Fitness Temple di Carlo Caputo, una stupenda serie di foto della manifestazione che potrete trovare sulla nostra pagina FLICKR o, per chi usa uno smartphone, sulla nostra pagina GOOGLE FOTO.

« 1 di 2 »