Home Fotoreportage ViviMiguel

ViviMiguel

99
0

vivimiguelContinua la collaborazione tra La Corsa di Miguel e Foto4go con il nuovo fotoreportage della prima edizione della ViviMiguel!

Grandissima partecipazione per la primissima edizione che ha coinvolto non solo alcune scuole superiori romane, bensi gli studenti di 13 città italiane che, conteporaneamente, si sono sfidati su una staffetta 42×1000. I ragazzi si sono sfidati a turno sulla distanza di 1000m in pista fino a raggiungere la distanza di 42km e 195m della classica Maratona, disciplina adorata dal Desaparecido Miguel Benancio Sanchez.

La giornata si è aperta con una “camminata” di  195m per innaugurare la manifestazione, un effetto visivo stupendo con i ragazzi che si sono allungati sulla Pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Visi sorridenti e tesi allo stesso tempo per la sfida imminente.

ViviMiguel  è il progetto che ha portato nelle piste di tutta Italia una gara speciale, riservata a tutte le scuole superiori ed è promossa dal Club Atletico Centrale con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (MIUR), della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e dell’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) e il patrocinio dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI).

Particolare degno di nota sta nel fatto che ogni squadra ha scelto il nome di uno sportivo che ha fatto la storia; avremo quindi Muhammad Ali e Pietro Mennea, Nadia Comaneci e Sara Simeoni, ci sarà anche Samia Yusuf Omar, la velocista somala vittima di uno dei tanti, tragici, incidenti dei barconi della morte nel mar Mediterraneo, e Luz Long, il rivale di Jesse Owens!

A voi le foto dell’evento! FLICKRGOOGLE FOTO (per smartphone)

[quads id=1]

[Best_Wordpress_Gallery id=”93″ gal_title=”vivimiguel 2018-2″]