VolaCiampino 2018

volaciampino 2018In una tiepida domenica di marzo, nel centro di Ciampino, si è svolta la VolaCiampino 2018 che giunge alla sua XX^ edizione.

Il Trofeo Amedeo Fabrizi, come al solito, è una gara molto sentita dai podisti laziali e infatti questa nuova edizione ha annoverato tra i partenti alla 10km più di 1700 iscritti, senza contare la grande partecipazione alla stracittadina di 2.5km.

A patrocinare l’evento è da sottolineare la presenza del Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, che ha avuto parole di elogi per tutti, organizzatori e partecipanti.

L’organizzazione, curata con attenzione certosina dalla ASD Runners Ciampino, è stata assolutamente all’altezza organizzando un “villaggio” vero e proprio per gli Stand delle varie associazioni; gradito anche il pacco gara!

La gara si è dipanata lungole vie principali di Ciampino, fino a lambire il perimetro dell’aeroporto Pastine; ad accompagnare gli atleti due ali di folla pronti ad incitarli ad ogni metro.

A farla da padrone è stato per gli uomini Roman Prodius della LBM Sport, che fa coppia con Camille Chenaux prima tra le donne!

Foto4Go giocava in casa con il “CiampineseEmanuele Musolino che, orgogliosamente, ci regala un fotoreportage davvero completo della manifestazione.

Di seguito vi mettiamo una piccola anteprima, mentre il resto delle foto le troverete sulla nostra pagina Flickr.